Buongiorno, oggi vi racconto di una delle collezioni che ho più apprezzato fra quelle presentate durante la settimana della moda milanese, quella di Roberto Cavalli.
La nuova collezione autunno inverno 2015/2016 Roberto Cavalli è ispirata alla Cina, l’oriente si mescola con lo spirito tipicamente aggressivo della maison. Protagonista assoluta la sensualità selvaggia che si esprime attraverso minidress in versione animalier, frange e coat doppiati di pelle. Cinture con una personalità importante popolano un gran numero di capi arricchendone le forme. Ampio è l’uso di pelle e pelliccia, materiali che sembrano ormai un must del prossimo inverno. Sensuali trasparenze e cut out dresses sono tra i capi principali della nuova collezione: un inno ad una sensualità che rende la donna Cavalli sempre perfettamente riconoscibile.
In più, nella collezione emerge anche un certo romanticismo vittoriano: fluttuanti volant si adagiano su morbide camicie creando dinamici moviment delle camiciole e degli abiti tempestati di jabout con stampe barocheggianti sono perpetui all’interno di tutta la linea.