Buongiorno ragazzi,
per il ponte di halloween io e Luca siamo volati a Berlino!
Un bel weekend per visitare la città, di giorno, e partecipare a qualche party tecno di sera.
Imperdibile una visita nel cuore della città, ad Alexanderplatz dove sorge anche la torre della televisione, un centro davvero piacevole dove passeggiare, guardare i negozi e mangiare in uno dei tipici locali tedeschi. Altra tappa obbligata è il muro di berlino, l’East Side Gallery per ammirare il contributo fornito dalla street art al racconto della riunificazione tedesca.
Tra i monumenti più iconici e suggestivi la Porta di Brandeburgo, il Memoriale per gli Ebrei, ed il Palazzo del Reichstag .
E non potete non fare un giro nell’isola dei musei, fra i più noti: il Museo Antico (Altes Museum) che ospita sculture e opere d’arte d’epoca etrusca, greca e romana; il Museo Nuovo (Neues Museum) con una ricchissima collezione di reperti di età egizia, tra cui il famoso Busto di Nefertiti; il Museo Bode (Bodemuseum) di cui non si può non ammirare la collezione d’arte bizantina con reperti che vanno dal Medioevo al XVIII secolo; il Museo di Pergamo, eretto per ospitare l’altare di Pergamo rinvenuto in Turchia nel 1878 dall’ingegnere Carl Wilhelm Humann; e infine, ma non per ordine d’importanza, la Galleria Nazionale (Alte Nationalgalerie).