La principale novità di inizio anno 2021 per quanto riguarda gli accessori da indossare al polso è sicuramente la produzione del nuovo orologio di Armani. Infatti il marchio svizzero di orologi di lusso Parmigiani Fleurier ha scelto di collaborare con Giorgio Armani per la realizzazione della collezione di “Alta Orologeria Giorgio Armani”. La maison svizzera è famosa per l’elevata qualità e la meticolosità che mette in ogni suo orologio e, insieme a uno dei pilastridella moda internazionale, presenterà una collezione autorevole ed elegante dal design contemporaneo. Questi segnatempo di vero prestigio saranno senza ombra di dubbio in prima linea tra le tendenze del 2021, insieme ad altri modelli come gli orologi in oro rosa, quelli con cinturino a bracciale e quelli di grandi dimensioni.
Orologi in oro rosa e con cinturino a bracciale
Gli orologi in oro rosa sono il simbolo di uno stile femminile inimitabile, impreziositi da eleganti e affascinanti nuance rosate. Le collezioni alla moda di quest’anno vedono quadranti piccoli con cinturini mignon, diamanti e graziosi charm. Linee splendidamente femminili e sinuose, fanno dei segnatempo in oro rosa un vero e proprio accessorio di stile indispensabile per ogni donna. Per farsi un’idea dei più bei modelli disponibili in commercio si può ammirare la selezione fatta da un’orologeria di Milano specializzata come quella di proprietà della famiglia Pisa. Gli orologi con cinturino a bracciale sono un’altra tendenza per questo nuovo anno e rientrano a pieno titolo tra gli accessori più apprezzati dalle donne. Tra i modelli di lusso firmati più belli sicuramente ci sono quelli elegantissimi in oro giallo 18 carati e diamanti sulla cassa di Chanel. Oppure i segnatempo con le maglie intrecciate in acciaio con decorazioni in swarovski o in madreperla, come quelli firmati da Morellato o da Citizen.
Bracciali in formato maxi e in argento
Questo nuovo anno regalerà molte sorprese, tra cui quelli del ritorno dei bracciali in formato maxi e in argento. Infatti la moda travolgerà anche e specialmente gli accessori che rifiniranno il look e lo stile, come proprio i bracciali maxi, che seguono il trend di collane e orecchini: rigorosamente grandi, vistosi e luminosi. Se il freddo si fa sentire nessun problema, i bracciali maxi si possono portare anche sopra a dei guanti di pelle di classe. Tra i materiali più utilizzati negli accessori alla moda nel 2021 c’è l’argento, un materiale pregiato ma nello stesso tempo non troppo impegnativo, che illumina ogni design rendendolo unico. L’argento è infatti un metallo nobile ed elegante, perfetto per realizzare design iconici e senza tempo, da sempre il metallo più elegante. I bracciali in argento si possono portare con qualsiasi outfit, da scegliere tra quelli fini e semplici oppure quelli impreziositi con pietre colorate per le occasioni speciali.